19 Gennaio 2021

NEWSLETTER

Accesso civico concernente dati e documenti ulteriori

La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, anche per via telematica secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:

Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno all’attenzione dell’Ing. Irene Sassetti
Via mail:
segreteria@ordingli.it      oppure    ordine.livorno@ingpec.eu

Via posta ordinaria, all’attenzione dell’ing. Irene Sassetti, all’indirizzo:
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI LIVORNO
Via della Venezia, 15
57100 -LIVORNO

Tel. 0586/898746

L’ufficio deputato alla gestione dell’accesso civico generalizzato è l’Ufficio Segreteria che provvederà in conformità agli artt. 5, co. 2, 5 bis e 5 ter del D.lgs. 33/2013.
Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’ente per la riproduzione su supporti materiali.
Il procedimento di accesso civico si conclude nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati; il predetto termine resta sospeso in caso di eventuale opposizione dei controinteressati.
Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al RPCT che decide con provvedimento motivato.
Avverso la decisione dell’ente o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del RPCT, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

Amministrazione Trasparente

Formazione

Ultimi pubblicati

Vedi tutti i corsi

Seminario Webinar “Le novità introdotte dalla L. 11.09.2020, n. 120 c.d. semplificazioni nella disciplina del Governo del Territorio”

Seminario Webinar deontologia “Giovani Ingegneri 1.0 – Istruzioni per l’uso & Deontologia”

  • data: 17/12/2020
  • durata: 5 ore
  • crediti: 5
  • oggetto: Seminario obbligatorio ai sensi dell.art. 3 del “Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale"
  • programma seminario deontologia 2020

Seminario Webinar: “Decreto Rilancio: novità in tema di detrazioni fiscali al 110%”

  • data: 18/12/2020
  • durata: 3 ore
  • crediti: 3
  • oggetto: Illustrazione degli interventi previsti da decreto rilancio
  • Programma Seminario

Seminario Webinar “Tecnologie per un rilancio economico sostenibile”

  • data: 30/09/2020
  • durata: 2 ore
  • crediti: 2
  • oggetto: Illustrazione delle nuove tecnologie per lo sviluppo economico
  • Programma Seminario

Seminario “Impianti di purificazione dell’aria per prevenire la diffusione del Covid-19”

  • data: 24/09/2020
  • durata: 4 ore
  • crediti: 4
  • oggetto: Illustrazione del lavoro svolto dagli Ordini di Livorno e Lucca per la redazione delle Linee guida sugli impianti di purificazione
  • Seminario Ventilazione1

Seminario Webinar “Sicurezza negli ambienti di lavoro – Integrazioni a seguito di rischio infezione da Covid 19”

  • data: 03/07/2020
  • durata: 3 ore
  • crediti: 3
  • oggetto: Aggiornamento valido ai sensi dell'art. 32 c.6 ed art. 98 c.2 -All. XIV Formazione professionale continua per RSPP e CSE
  • Seminario sicurezza

Corso Webinar “Formazione per ispettori per le verifiche biennali sugli impianti ascensori”

  • data: 29/06/2020 - 30/06/2020
  • durata: 16 ore
  • crediti: 16
  • oggetto: Corso di formazione per ispettori
  • Corso ASCENSORI

L'ordine

Pantheon online magazine