Campionati Sportivi Ordini Ingegneri – Macerata 2025
10 Settembre 2025Anche quest’anno si è concluso il Campionato Nazionale Sportivo degli Ingegneri, svoltosi ad Ancona e Macerata, in un affascinante contesto.
Il Presidente e tutto il Consiglio dell’Ordine ringraziano i colleghi atleti, che con il loro entusiasmo, passione e impegno hanno dimostrato, ancora una volta, che l’Ordine di Livorno è presente ed è in grado di competere a livello Nazionale con i grandi Ordini.
Quest’anno la squadra atletica si è cimentata anche nella disciplina della corsa su strada di 10 km, ottenendo con l’Ing. Fabrizio Vitale l’ottimo secondo posto per la categoria Master.
Anche nella Vela su classe Platu 25 il team si è egregiamente difeso, classificandosi al 7° posto su 13 equipaggi presenti.
Purtroppo non è stato possibile partecipare nella Vela alla regata della classe Hansa 303, a causa dell’annullamento della stessa da parte degli organizzatori per cause di forza maggiore.
L’appuntamento è al prossimo anno con l’auspicio di una partecipazione sempre maggiore dei colleghi livornesi.
Atleti in gara:
Corsa su strada: Ing. Annalisa Adinolfi e Ing. Fabrizio Vitale
Vela: Ing. Alessandro Baldi, Ing. Michele Del Corso, Ing. Andrea Fancelli, Ing. Francesco Pistone, Ing. Fabio Trusendi, Ing. Fabrizio Vitale










